chi sono
andrea santiccioli
Ciao, ti racconto un po’ di me.
Tranquillo, non voglio annoiarti spiegandoti per filo e per segno tutta la mia vita!
Quello che vorrei riuscire a fare in questa presentazione è trasmetterti non solo ciò che faccio ma anche chi sono e come sono arrivato a esserlo.
Si tratta di un punto molto importante per me: la storia di una persona è ciò che la rende quello che è adesso e ne determina l’energia.
Un operatore può essere il più grande conoscitore di una tecnica olistica a livello teorico, ma se la sua energia non è centrata o non è coerente con la persona che sta trattando allora… “Huston, abbiamo un problema”.
Così ecco qua un po’ della mia storia per farti capire chi sono e permetterti di capire se faccio al caso tuo.
DALL’INFORMATICA AL REIKI
Ti stupirà leggere quello che sto per dire, ma a livello professionale nasco come tecnico! “Ma come, un tecnico che è diventato un operatore olistico?!” penserai tu. Proprio così! Per la precisione un tecnico informatico. La mia formazione mi ha dato la metodica necessaria ad approcciare tutti gli studi che ho fatto nel campo olistico, il tutto unito ad una grande curiosità! È stata in effetti la curiosità a spingermi, in un momento complicato della mia vita, ad iniziare lo studio del Reiki conseguendo nel 2014 il titolo di operatore. Pensavo che sarebbe stata l’ennesima sperimentazione fine a sé stessa. Non sapevo che da quel momento mi si sarebbe aperto un MONDO NUOVO. Il Reiki mi ha donato dei benefici incredibili aprendomi la mente e il cuore e facendo crescere la voglia di continuare il lavoro su me stesso con tecniche sempre nuove. Ricordi la metodologia del tecnico di cui ti parlavo sopra?Ecco, con questo approccio in una mano e con la mia grande curiosità nell’altra poco alla volta ho arricchito il mio bagaglio di conoscenze con tanti altri corsi tenuti da grandi maestri italiani e internazionali: Omega Healing, Reiki, Matrix Energetics, Massaggio Rilassante, Aroma Touch, Channeling e Connessione a Distanza.
Negli anni dei miei studi olistici ho scoperto di essere una persona piena di amore da dare a me stesso e agli altri!
Così si è aggiunta nella mia vita un’altra bellissima esperienza: gli abbracci nelle piazze.
ABBRACCIARE IL MONDO
Hai mai sentito parlare degli eventi di “abbracci gratis” o “free hugs”? Si tratta di ritrovi di persone nelle piazze delle città per dare abbracci a chiunque ne abbia bisogno, senza chiedere niente in cambio. Sono diventato un “abbracciatore” per tanti eventi di free hugs e questa esperienza è stata la conquista del tassello che mancava per raggiungere una nuova, bellissima consapevolezza. Lì ho infatti capito che il contatto, lo scambio di energia positiva, ha davvero il potere di far superare difficoltà emozionali. Credo così tanto a questo principio che insieme ad un gruppo di abbracciatori ho partecipato ad una puntata del famoso talent show Italia’s Got Talent. Il nostro obiettivo non era vincere ma far conoscere a quante più persone questo principio: più abbracci = più felicità!DARE PER RICEVERE
Dopo questa grande consapevolezza sull’importanza del contatto mi sono sentito sempre più felice e pieno di gioia.
Da qui è stato quasi naturale il terzo passo da compiere nel mio cammino di vita.
Dico da compiere perché credo che in fondo ciascuno di noi abbia la sua missione e, una volta intravista la strada che ci è richiesto di percorrere, non resta che scegliere se seguirla o no.
L’unione tra l’esperienza personale, le tecniche che ho appreso e l’importanza del contatto fisico, mi ha mostrato la strada da intraprendere: volevo essere non più solo un ricevente di trattamenti ma un canale di energia benefica da donare al mondo.
Ho iniziato quindi ad effettuare trattamenti prima ad amici e conoscenti, poi a persone con necessità specifiche.
Con la curiosità e la metodica che mi appartengono ho appreso al meglio tutte le tecniche che avevo sperimentato e ho iniziato a restituire tutto il bene che avevo ricevuto, aiutando le persone a ritrovare il sorriso.
Dal 2017 figuro nel registro degli operatori olistici dell’associazione professionale SIAF.
Chi ti trovi davanti se ti rivolgi a me per stare bene?
Non un semplice operatore olistico da cui ricevere trattamenti ma un professionista in continuo aggiornamento con tanta energia positiva!
Se lo desideri contattami al
333 27 03 907
puoi raccontarmi di te così da capire insieme il migliore percorso per trovare la tua felicità.