IN COSA CONSISTE?
Il Reiki è un’antica tecnica giapponese che prevede l’utilizzo dell’energia vitale dell’universo per sbloccare il corpo, trovare la pace interiore e il benessere psico fisico. Vengono stimolati quei punti che hanno accumulato energia negativa e impediscono di stare bene.
L’operatore di Reiki si connette all’energia dell’Universo e ne diventa canale indirizzandola al paziente che necessita di cura.
Durante il trattamento l’operatore si posiziona vicino al ricevente e pone su di lui, o molto vicine al corpo, le sue mani. L’attenzione viene indirizzata lì dove l’operatore sente che sono presenti blocchi o squilibri. Il ricevente può avvertire calore, formicolio o anche solo un generale senso di rilassamento. Si tratta di sensazioni del tutto normali che indicano il flusso dell’energia dall’operatore al ricevente.
Al termine del trattamento il cliente può sentirsi in modi differenti: carico di energia positiva, vivace, attivo oppure con qualche fastidio emozionale o fisico specialmente nel punto in cui si è concentrato il trattamento in maniera più decisa. Anche questo è indice di efficacia.
In pochi giorni le sensazioni più sgradevoli svaniscono lasciando leggerezza e la sensazione di fluire nella vita con armonia!
FA PER TE?
Il Reiki può essere ricevuto come trattamento pressoché da tutti.
Non ha controindicazioni e può essere utile in qualsiasi caso di squilibrio fisico o emotivo.
Un percorso perfetto per imparare a rilassarsi.